vegan-foglie

VEGAN FRIENDLY. A NEW VISION

La bellezza è uno stato mentale, non passa solo dalla pelle. Utilizzare prodotti di origine vegana è un vantaggio anche per l’ambiente poiché l’utilizzo di ingredienti di origine vegetale è più sostenibile e ha un impatto minore sul pianeta di quanto non lo sia l’utilizzo di ingredienti di origine animale.

Quello della cosmetica vegana è un mondo relativamente nuovo, ancora in evoluzione, ma che offre ottime alternative ai prodotti a cui siamo abituati e che merita di essere indagato. È piuttosto recente, almeno in Italia, un certo tipo di cosmesi “naturale” che va oltre il concetto di biologico e organico, ma è, appunto, “vegan” per venire incontro a chi ha fatto questa scelta di vita, ma anche a chi semplicemente vuole indossare prodotti green, sicuri per la salute della propria pelle.

Ma cosa significa cosmetico vegano?

La regola fondamentale è che al suo interno non ci sia nessun ingrediente di origine animale, né derivati degli stessi come il miele, la cera d’api, la propoli, la pappa reale, la cocciniglia, la lanolina, lo squalene, la cheratina di origine animale, l’acido stearico di origine animale (utilizzato come gelificante/emulsionante), la glicerina d’origine animale, la placenta, il collagene (a meno che non sia vegetale), latte, panna o sieri di latte, il lattosio, le uova, le proteine della seta e l’elastina. Per sapere se questi ingredienti sono contenuti all’interno dei prodotti è necessario quindi saper leggere l’Inci, la lista dei componenti del prodotto, obbligatoriamente presente sulle etichette.

TECNOLOGIA INNOVATIVA BIVALENTE

 

 

ELECTA FINEST HAIR COLOR È LA PRIMA LINEA SVILUPPATA CON UNA TECNOLOGIA INNOVATIVA BIVALENTE:

 

SPB (SISTEMA PONDERATO DI BILANCIAMENTO DEI PIGMENTI).

Questa tecnologia nasce da un complesso algoritmo già utilizzato in altri campi quali quello medico­scientifico e permette di ottenere un perfetto equilibrio formulativo dei pigmenti definiti INTERMEDI in grado di garantire un risultato cromatico stabile.

A differenza di molti prodotti sul mercato noi siamo riusciti a formulare un colore con quasi la metà dei pigmenti intermedi garantendo una perfetta STABILITÀ e durata del colore a lungo termine.

 

 

SISTEMA DI DEPOSITO OMOGENEO

Si tratta di un vero e proprio sistema innovativo di distribuzione cromatica che permette di garantire una perfetta distribuzione dei pigmenti coloranti una volta penetrati nella fibra capillare ed una durata del riflesso a lungo termine. Questo process o (definito retaggio molecolare dei pigmenti), avviene grazie agli «equalizzatori» del colore che distribuiscono in maniera uniforme ed omogenea i pigmenti, evitando zone di sovrapposizione e rinforzando invece la solidità del riflesso e la durata del colore.

IL VALORE DEGLI ATTIVI

ELECTA FINEST HAIR COLOR è formulato a base di organici certificati di: quinoa, bacche di goji e corallina marina, permettendo di sviluppare un vero e proprio rituale di bellezza durante tutta la fase di colorazione.

foto-quinoa
quinoa

QUINOA:

lunga durata della pigmentazione, protezione del colore dai radicali liberi, stabilizzatore dei legami strutturali dei pigmenti.

foto-goji
goji-berry

BACCHE DI GOJI:

vitamine, sali minerali, aminoacidi, energizzante naturale con effetto anti­age, 4 polisaccaridi unici.

foto-corallina
corollina

CORALLINA ALGA ROSSA:

ricca in oligoelementi (ferro, zinco e magnesio), idratante, remineralizzante ed equilibrante, protettiva.