Roverhair risponde

FAQ

Rappresenta la trasformazione e l’evoluzione della bellezza

Tutti i prodotti Roverhair, dalla formulazione alla realizzazione, sono fabbricati nei nostri stabilimenti in Italia.

Abbiamo deciso di abbracciare consapevolmente la filosofia di green oriented e organic and vegan haircare, senza perdere di vista gli aspetti funzionali necessari per i nostri prodotti. Lavoriamo per il miglioramento continuo attraverso la ricerca di prodotti che combinano l’etica di un mondo pulito con la voglia di bellezza, la bellezza sostenibile.

Organico nel senso di naturale biologico, ovvero un modello produttivo sostenibile, che eviti lo sfruttamento eccessivo delle risorse naturali. Ci impegnamo nell’utilizzo di ingredienti di origine naturale e ricercare dove possibile soluzioni nel mondo biologico.

È un cosmetico che non contiene ingredienti derivati dal mondo animale. Il miele e la cera d’api, per esempio, non rientrano in questa categoria.

Facciamo in modo di utilizzare materiali con una elevata percentuale di materiale riciclato o -se compatibile – pack completamente realizzati con materiale riciclato. Allo stesso modo i nostri supporti cartacei derivano da produzione FSC, indica che il legno o la carta di cui è composto il prodotto provengono da materiale da riciclo e recupero.

Il sole ci fornisce la maggior parte dell’energia che utilizziamo sulla terra. Roverhair la raccoglie tramite gli impianti a pannelli fotovoltaici collocati sui tetti del proprio stabilimento produttivo. Nei nostri impianti di produzione, infatti, produciamo più energia di quella utilizzata per realizzare i nostri prodotti.

Anche nelle spedizioni Roverhair bilancia le emissioni per assicurare una consegna a minor impatto su ogni ordine.

Roverhair è un’azienda italiana con respiro internazionale che vende in tutto il mondo.

Se sei interessato a diventare un nostro distributore ufficiale ti invitiamo a compilare il form presente alla pagina contatti.

Roverhair si impegna ogni anno a organizzare un piano formativo che include workshop, eventi, giornate di formazione per i suoi distributori attraverso un team qualificato fino a raggiungere la rete dei parrucchieri gestita dai distributori. Inoltre Roverhair supporta i propri distributori mettendo a disposizione materiali POP, cartacei e digitali per l’utilizzo sui canali di comunicazione.

No, la Roverhair non testa i propri prodotti sugli animali.

No, non contengono parabeni. Per maggiori dettagli vedi lista ingredienti INCI sui pack.

I siliconi in genere hanno un effetto protettivo e condizionante, necessari per la funzione del prodotto soprattutto per i prodotti molto tecnici. Per questo motivo nella grande maggioranza delle nostre formule non sono presenti siliconi, mentre per i prodotti tecnici abbiamo deciso di utilizzare solo quelli ottenuti con particolari processi produttivi che hanno basso impatto ambientale ed un basso residuo sul capello.

No, non contengono solfati. Per maggiori dettagli vedi lista ingredienti INCI sui pack.

Ci impegnamo nell’utilizzo di ingredienti di orgine naturale e ricercare dove possibile soluzioni nel mondo biologico, coniugando questa filosofia con la soddisfazione dei clienti nell’utilizzo di un prodotto performante. Per questo motivo indichiamo sulle nostre confezioni la percentuale di ingredienti di origine naturale.

Identifichiamo i prodotti che non contengono sostanze di origine animale con vegan friendly.

Roverhair produce e commercializza diverse linee di colorazione professionale: senza ammoniaca, con ammoniaca e vegan con una ridotta sensibilità cutanea e il miglior comfort sulla cute.

Suggeriamo di effettuare un primo shampoo per una detersione generale, ed un secondo per la funzione del prodotto come da modo d’uso sull’etichetta.

Il conditioner per capelli ha un maggior effetto idratante e districante, mentre la maschera ha un effettuo anche nutriente.

PAO= Period After Opening, indica il numero di mesi entro cui il prodotto deve essere consumato una volta aperto.

I nostri prodotti cosmetici hanno una durata maggiore dei 30 mesi e per questo motivo, a livello Europeo, non è richiesta alcuna indicazione se non la conservazione in luogo fresco e asciutto dei prodotti. Per soddisfare i requisiti di importazione in alcuni Paesi extra EU può essere indicata la data di scadenza.

I prodotti Roverhair devono essere conservati in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore.

Ci impegnamo nell’utilizzo di ingredienti di orgine naturale e nella ricerca – dove possibile – di soluzioni nel mondo biologico. Suggeriamo comunque sempre al cliente di leggere attentamente gli ingredienti utilizzati stampati sui pack del prodotto ed effettuare un patch test prima dell’utilizzo in modo da escludere che il prodotto e la sua profumazione, possa generare disturbi allergici.

La lista degli ingredienti è stampata sul flacone o sulla scatola del prodotto. In caso di mancanza di spazio sul pack primario o secondario, si trova stampata internamente sulla scatola o su un bugiardino all’interno della scatola.

INCI= International Nomenclature Comsetic Ingredients, è la lista degli ingredienti di un prodotto.

Il pH è indicato sulla confezione dei prodotti, laddove applicabile.

Sono prodotti professionali che devono essere usati in salone da professionisti del settore. Il formato da rivendita può essere usato tranquillamente anche a casa.

La Roverhair per scelta ha deciso di non commercializzare i suoi prodotti on-line, su e-commerce o piattaforme similari, puntando sulla qualità e l’esclusività dei suoi prodotti per i suoi distributori e parrucchieri. Contattateci per avere maggiore informazioni all’indirizzo info@roverhair.it oppure al +39 0119170623

Può capitare di trovare sul web alcuni prodotti Roverhair in vendita online. Spesso si tratta di piccole quantità messe in vendita da realtà fuoriuscite dal controllo della Casa Madre. Nel caso qualcuno ci faccia una segnalazione, ci adoperiamo per verificare la situazione e far rimuovere la vendita on line dei nostri prodotti.